BLOODBORNE TAROT
Questo tarot si è ispirato al famoso videogioco di Bloodborne, un Dark soul Fantasy ambientato in una città gotica dalle origini antichissime, chiamata Yharnam, sede della famosa Chiesa della Cura che detiene il Sangue Curativo, preziosa sostanza in grado di curare ogni male.
Indicherò in ogni carta il personaggio che rappresenta secondo il gioco di Bloodborne a cui il mazzo appunto si è ispirato.
IL MATTO: The Hunter, il Cacciatore: questa carta rappresenta l'inizio, il potenziale infinito e la follia. Il personaggio principale della maggior parte delle storie è rappresentato dalla carta pazzo, e specialmente in Bloodborne poiché il personaggio principale è silenzioso e può scendere un numero illimitato di percorsi diversi in base alle scelte del giocatore.
IL MAGO: Gilbert: questa carta rappresenta la comunicazione. All'inizio della notte della caccia, Gilbert offre informazioni e informazioni sulla città di Yharnam, dispensando informazioni e obiettivi. Il Mago è spesso la prima persona che l'Eroe incontra che guida la sua strada.
La Somma Sacerdotessa: Vicaria Amelia: questa carta rappresenta il mistero, l'intuizione, la saggezza. Come capo della Chiesa di guarigione è al corrente di tutti i misteri della chiesa e della saggezza dei Grandi.
L'IMPERATRICE: Annalise, Queen of the Vilebloods: The Empress è il simbolo del potere femminile, dell'autorità e della fertilità. Annalise desidera avere il "Figlio del Sangue" e governa il Castello di Cainhurst da sola, senza alcun consorte, rendendola un grande simbolo del potere femminile.
L'IMPERATORE: Martyr Logarius: The Emperor è la controparte dell'Imperatrice. Rappresenta il potere e l'autorità maschili, guidando i boia e salvaguardando la presa di Annalise.
Lo Ierofante: Provost Willem: la carta Ierofante rappresenta un uomo saggio, dispensando consigli sonori, anche se tradizionali o dogmatici. Proprio come Provost Willem ha protestato contro l'uso del Vecchio Sangue, cercando invece di piantare gli occhi sul suo cervello.
GLI AMANTI: Yharnam, Penthumer Queen: questa carta rappresenta scelte, partnership e unione. La Regina Penthumer fu scelta come portale per il figlio dei Grandi, rendendola una specie di consorte.
IL CARRO: Alfred: è una carta di obiettivi e ambizione. Si riferisce al percorso personale. Nessun personaggio è più morto impostato su un obiettivo particolare di Alfred. Come la ruota di Logarius, Alfred scorse Annalise nella sua ossessione di diventare il suo padrone, Logario.
Forza: Djura: questa carta rappresenta la forza interiore e spirituale. Dopo la rovina della vecchia Yharnam, Djura decise di proteggere le bestie che i cittadini avevano trasformato, proteggendole anche dagli altri cacciatori.
L'eremita: Oedon Chapel Samaritan: questa carta rappresenta l'isolamento, l'introspezione e la solitudine. La Cappella Samaritana è solitaria e cerca l'amicizia. Si prende veramente cura degli altri e, sebbene sia solo e cieco, cerca di offrire qualsiasi aiuto possibile.
LA RUOTA DELLA FORTUNA: Amygdala: questa carta rappresenta la fortuna, il destino, le forze invisibili nascoste. Questa carta rappresenta le intercessioni dell'Uno nel mondo e le loro meccanizzazioni che sono prese dal Coro per essere la mano del destino.
Giustizia: Eileen the Crow: questa carta rappresenta equità, crimine e punizione. Come il cacciatore di cacciatori Eileen è il fattore di autoregolazione che governa i cacciatori. Eliminando i cacciatori insanguinati, li tiene sotto controllo e si concentra sul loro scopo di cacciare le bestie.
L'APPESO: Laurence: rappresenta il sacrificio e un nuovo punto di vista. Proprio come Laurence sfidò il Provost Willem affidandosi all'Old Blood e fondando la Healing Church.
LA MORTE: Iosefka: The Death card rappresenta la transizione e la trasformazione. Il significato qui è letterale, Iosefka è responsabile della trasformazione di molti cittadini di Yharnam in piccoli Emissari Celesti.
LA TEMPERANZA: The Plain Doll: questa carta rappresenta moderazione, sintesi, equilibrio e soprattutto sicurezza. Il contegno calmo della Plain Doll e la cura per i Messaggeri e il Cacciatore. Lei è la serenità in mezzo a un mondo di incubi e squilibri. È immutabile, coerente, apparentemente saggia, ma assolutamente vuota.
IL DIAVOLO: Micolash, Host of the Nightmare: The Devil Card rappresenta la schiavitù e la tentazione. La Mensis Cage di Micolash è solo evocativa del simbolo della carta del Diavolo, ma oltre a questo, è vincolato dalla sua ossessione con i Grandi Esseri e ascendente oltre la spirale mortale.
LA TORRE: Father Gascoigne: The Tower rappresenta lo sconvolgimento e la rovina. Padre Gascoigne è l'essenza della Torre come la sua intera famiglia è stata persa, le sue figlie, sua moglie e, alla fine, anche se stesso.
LA STELLA: Ebrietas, Daughter of the Cosmos: La stella rappresenta la speranza, i sogni e gli obiettivi futuri. Quindi Ebrietas rappresenta la speranza dei Cori di evolvere verso uno stato d'essere superiore. Inoltre, per sovvertire il significato della carta, Ebrietas è custodita sull'Altare della disperazione. Inoltre, questa carta può tradursi nella speranza dell'Uno per i bambini.
LA LUNA: Rom, the Vacuous Spider: Avrei potuto scegliere quasi tutti i Great One per rappresentare questa carta, ma ho scelto Rom a causa della sua prevalenza nella trama come il Byrgenwerth Spider. La luna è il simbolo dell'illusione, della follia, ma anche dei segreti e dell'intuizione. Come Rom nasconde ogni sorta di rituali, e agisce come un baluardo contro la Luna Rossa e la Verità di Eldritch che tocca a Byrgenwerth molto tempo fa.
IL SOLE: Mergo e Mergo's Wet Nurse. La carta del Sole rappresenta energia giovanile, innocenza, luce. Il piccolo Mergo porta queste energie e per sovvertire il significato, uccide il Wetnurse che porterà il giorno.
IL GIUDIZIO: Gehrman, The First Hunter. Questa carta rappresenta la fine, la purificazione e il risveglio. Gehrman agisce come giudice alla fine del sogno del cacciatore per risvegliare l'eroe.
IL MONDO: la presenza della luna: il mondo rappresenta la perfezione, il completamento, la fine di un ciclo e un piano superiore dell'essere. Quindi la presenza della luna, l'ultimo boss, rappresenta questa perfezione. Il Mondo è anche chiamato l'Universo, che è evocativo del Kosmos (o alcuni dicono Kosm). Inoltre, rappresenta l'inizio di un nuovo ciclo, quando il Matto sostituisce il Mondo e lo trascende, proprio come fa il cacciatore nel finale segreto.
Nessun commento:
Posta un commento